Tuesday, December 01, 2020

Gli Uomini della Settimana

 
 Chi sono gli Uomini della Settimana?

Alcuni diranno che sono dei supereroi. Altri parleranno apertamente di casi umani. I più appassionati tireranno fuori il mito, mentre i cinici li liquideranno come imbroglioni, il prodotto di un’operazione giornalistica montata ad arte da una rivista che non è durata che pochi numeri. Ma senza dubbio sono i primi supereroi concettuali della storia. Pare che il primo di loro sia apparso durante la Seconda Guerra Mondiale e da allora, nei decenni, sono entrati prepotentemente – loro e nostro malgrado – nell’immaginario italiano.

Sono i nostri super “eroi”, con tanto di virgolette perché non si direbbe che il loro primo interesse sia quello di salvare il mondo e non è una sorpresa che siano finiti per essere amati da molte persone e odiati da altrettante. E forse anche qualcosa di più, perché pare che ora qualcuno li voglia morti e abbia trovato il loro punto debole. Quale sarà il loro destino?
 
Potete iniziare a scoprirlo in fumetteria dal 3 dicembre, nell'albo gratuito edito da Panini Comics per il Free Comic Book Day, primo capitolo della nuova serie mia e di Alessandro Bilotta che continuerà in tre volumi a partire dal 2021. 
Qui trovate il video della presentazione ufficiale.
 



No comments: