Thursday, February 12, 2009

PUCK, nell'attesa della sua venuta, presenta CAVANDOLI!

Come detto più sotto, il primo numero di PUCK! sta per uscire.

Dense e nere nubi si stanno addensando qua e là sul globo terracqueo minacciando sfracelli, vitelli e porci a due teste sono stati visti pascolare all'indietro in desolati campi afghani, in uno sperduto villaggio ucraino è nato un bambino con piccole ali da pipistrello anche se non lo dice nessuno, e i fiumi sono in piena anche se non lo dice Battiato. Ma soprattutto, in un piccolo cimitero presso Rozzano (MI), a un salto di tarma dalla casa di Ivan Manuppelli, la putrida mano di un nano è emersa sotto la luna dal terreno di una tomba da cui tutti stanno alla larga. "Qui giace THE ARTIST, gloriosa rivista che fu, che prima o poi tornerà in altre vesti per darvi di più" recita la polverosa effige. Ci siamo. I segnali ci sono tutti. Il Manuppelli, vero Frankenstein del ritorno in vita nanesco, fa lo gnorri ma in privè progetta il giusto armageddon mediatico per dar risalto al resuscitato nano malefico.
E io, misero, umile ma colpevole complice del suo misfatto potrò mai esser da meno?
No. E infatti l'evento sarà qui glorificato con ben tre post.

Si parte con il pezzo forte del numero:


Un'ambizioso e sgangherato (con la massima valenza positiva che l'aggettivo possa avere) kolossal sceneggiato e diretto dal Manuppelli e dedicato a Osvaldo Cavandoli, il celebre autore della "Linea" scomparso due anni fa, con protagonisti decine di personaggi del nostrano fumetto umoristico ognuno appositamente disegnato dai propri creatori e assemblati al computo con monastica cura e pazienza dallo stesso Ivan.

Anche l'Obliquomo è stato chiamato sul set per ben quattro ciak, e in questo sotto lo vedete in strepitosa compagnia di Cattivik, Enrico la talpa e al Teschio di Zio Boris. Sono commosso.


QUI potete trovare tutti gli autori e i loro attori.
La settimana prossima arriva Tuxedo Jack.
Alè.

6 comments:

Anonymous said...

ecco una cosa a cui avrei partecipato volentieri...

puckilnano said...

grande, Ponk!!!
Puck bacia le mani, commosso. Gran bella presentazione. 'mo la copio pure sul mio!!!

Sergio Ponchione said...

Tuxedo è in arrivo come promesso, solo un pò in ritardo. C'è traffico nelle galassie.

Anonymous said...

good start

Anonymous said...

Salve a tutti voi Io è piaciuto la tua duro lavoro in questa comunita si sta facendo un grande lavoro anche vedere il mio la mia pagina a http://www.partypokerdoubleholdem.pokersemdeposito.com/ circa di poker download e lasciare la tua opinione!
scusa mio cattivo italiano
addio

Anonymous said...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

- Daniel