Tuesday, September 07, 2010

Riunione di Condominio



Questa è una storia breve fatta ormai quasi due anni fa, originariamente per un'altra rivista che pareva interessata. Nel tempo però l'altra rivista la parcheggiò prima nel dimenticatoio e poi non ci assicurò più che l'avrebbe pubblicata, quindi ci demmo un taglio e corteggiammo altre rotative. Finalmente esce ora sulla sempre gloriosa Linus, dove c'azzecca anche di più che sull'altra rivista, come direbbe Di Pietro. Scrivo al plurale perchè la riunione è il risultato del torbido impasto dei testi dell'autore più intransigente del terzo millennio, Massimo Semerano, con i miei disegni. Un raccontino ai confini della realtà che trasuda piccolezza e miseria umana in ogni vignetta, for your pleasure.
Qui sopra due delle quattro tavole.

Qui sotto invece un mio minicomic a corredo de "Il Mistero del Pismo", articolo di Monica Maggi sul misterioso significato del termine pismo, che rimbalza in vari annunci via e-mail tipo questo:
"Voi bello uomo! Me come Il tuo profilo. Ho un sacco interessi. Io allegro, ragazza sincera.solo a me come cucinare piatti diversi e sorpresa questo amici miei. Se si desidera conoscere, poi mi scrivi email:tahusahaplaz@yahoo.com Sto aspettando il tuo pismo. Ya fiducioso che possiamo trovare interessi comuni. Sto aspettando le vostre immagini. Sinceramente,Tania"

Sempre su Linus di settembre, naturally.
Compratelo, prima di scrivere a Tania.

5 comments:

PsychoVale said...

Puntuale come un orologio svizzero! Complimenti super-pat!x ; )

LUIGI BICCO said...

Roba molto pismatica, qui.
Quante belle chicche :)

Enrico said...

Sono reduce da tre riunioni di condominio nell'ultimo mese. Linus sarà mio, almeno sdrammatizzo ^_^

Sergio Ponchione said...

Grazie a tutti.

E mentre calano le prime inesorabili ombre dell'autunno, qui intanto fervono i lavori per il cofanetto di Grotesque....

Anonymous said...

Thanks :)
--
http://www.miriadafilms.ru/ приобрести фильмы
для сайта mondobliquo.blogspot.com