Thursday, October 20, 2011

Luccomics

Due le novità con presenze ponkie alla Fiera di Lucca.


La prima è GANG BANG, che a dispetto del nome nulla ha di pornografico se non un'ammucchiata grafica di autori e stili diversi. 100 pagine antologiche coordinate da Andrea Voglino e confezionate da Il Manifesto/Edizioni BD in vendita prima in fiera e poi da dicembre in edicola e libreria. All'interno la mia "Storia di Aiace, fumettista tenace". Dieci tavole di segni, sogni, suoni, cortei, gioie e dolori nel 1977 a Bologna.

Presentazione del volume sabato 29 alle ore 12.00 nella sala incontri di Palazzo Ducale.
Non ci sarò ma probabilmente recupererò con qualche dedica la domenica allo stand BD.




La seconda è PUCK COMIC PARTY, sublime e travagliato parto michelangiolesco (auto)prodotto da Hurricane Ivan & C. con consulenza del sottoscritto. Più di 170 autori from all over the world invitati a contribuire con tre vignette a testa a un'improvvisata e folle storia a catena del nano più carogna del fumetto underground italiano. Un'esperimento unico in Italia. Con quattro mie vignette e un'esplosiva doppia tavolona finale, perchè non mi accontento mai.

Presentazione lunedì 31 alle ore 17.00 sempre nella sala incontri di Palazzo Ducale. Ci sarò.




Ma intanto scaldatevi col trailer!



Alla fiera mi troverete comunque in generale domenica 30 e lunedì 31 allo stand Coconino Press per dedicare copie del cofanetto di Grotesque e Obliquomo.

Come sempre, vi aspetto!

2 comments:

Antonio said...

Salve,
ho recuperato a Lucca il cofanetto di grotesque.
E' normale che nella prima pagina del terzo volume ci sia una dedica a Carlo e Paola Barbieri?
Grazie

Sergio Ponchione said...

Naturalmente no, probabilmente nelle copie inserite nei cofanetti è finita per errore una copia con una mia dedica agli editori di Coconino.
Mi dispiace, puoi provare a scrivere alla redazione

redazione@coconinopress.it

e farti sostituire la copia...