Tuesday, October 29, 2013

Ponchionate lucchesi

Ricco menu quest'anno a Lucca Comics...

 

D K W - Ditko Kirby Wood
 36 pagg. a colori, spillato, cm 19x26
prodotto da
MoltiMedia - Comma 22
 Introduzione di Daniele Brolli

"Tre pietre miliari del fumetto americano, quella del cocreatore di Spiderman Steve Ditko, del disegnatore di Fantastic Four e di tanti altri eroi Jack Kirby e dell’incontenibile e poliedrico Wally Wood raccontate in un’unica storia visionaria.  Sergio Ponchione cerca di riprendere il nocciolo significativo di questi tre grandi fumettisti e di riproporcelo in una breve e intensissima carrellata attraverso una narrazione coraggiosa fin quasi alla spregiudicatezza. Cosa sta facendo in segreto l’ottantacinquenne Ditko nel suo studio? Dov’è finita la salma di Kirby dopo a morte? Perchè si è suicidato Wood? Domande a cui troverete risposta in questo breve e intensissimo fumetto..."

QUI trovate un anteprima delle tavole e un'intervista a cura de Lo Spazio Bianco.

L'albo sarà anche venduto insieme a un'esclusiva t-shirt con il disegno qui sotto...
Lo so che avete i cassetti pieni di magliette, ma potrete mai fare a meno di questa? Kirbyani di tutto il mondo UNITEVI!


KEPHER preview
40 pagg. in b/n, spillato, cm 16x21
Allagalla editore

Un'anteprima del futuro volumone che conterrà la serie completa scritta da Roberto Cardinale e Stefano Nocilli uscita solo in parte in edicola lo scorso anno, di cui ho realizzato il capitolo conclusivo ancora inedito. Oltre alla mia copertina, il suo making of, estratti da tutti gli episodi e una stampa in formato A4 della cover allegata in vendita.

  
Sempre realizzata da Allagalla, una stampa in tiratura limitata formato A3 di una tavola uscita l'anno scorso in un'antologia francese su Popeye. Ora in italiano e appositamente modificata per poterla dedicare con disegnino in basso a sinistra a voi che la comprerete, vero?


Dove trovare tutto 'sto ben di Dio? 
Agli stand E107 di Comma 22 e E142 di Allagalla in Piazza Napoleone, dove troverete anche me ubiquo per dediche oblique da venerdì 1 nov. fino a fine fiera domenica 3 nov.

Sabato 2 nov. alle 15.30 insieme a Paolo Valietti, Paolo Ubiali e Andrea Plazzi presenterò anche COMICS FOR ENGINEERS live all'interno della rassegna Comics&Science. Copie omaggio dell'albo per i partecipanti! 
Intanto rinfrescatevi la memoria qui

Thanks and see ya there!

2 comments:

ketepo said...

wOw -la stampa di Popeye è bellissima

Sergio Ponchione said...

grazzz