Sunday, March 09, 2014

DKW reprise & live in Torino

Mi sono accorto di non aver messo ancora nessuna tavola di DKW qui, recupero ora con una breve gallery in occasione di una sua presentazione a Torino. Estratti dai racconti dedicati a Ditko, Kirby e Wood e dalle pagine interlocutorie fra le tre storie.



splash page da Il Misterioso Steve


doppia splash da Planet Kirby


tavola da Wood & Me


"Tre pietre miliari del fumetto americano, quella del cocreatore di Spiderman Steve Ditko, del disegnatore di Fantastic Four e di tanti altri eroi Jack Kirby e dell’incontenibile e poliedrico Wally Wood raccontate in un’unica storia visionaria.  Sergio Ponchione cerca di riprendere il nocciolo significativo di questi tre grandi fumettisti e di riproporcelo in una breve e intensissima carrellata attraverso una narrazione coraggiosa fin quasi alla spregiudicatezza. Cosa sta facendo in segreto l’ottantacinquenne Ditko nel suo studio? Dov’è finita la salma di Kirby dopo a morte? Perchè si è suicidato Wood? Domande a cui troverete risposta in questo breve e intensissimo fumetto..."


Vi aspetto quindi 

sabato 15 marzo 
dalle 16.30 alle 19.30 alla fumettera POPstore 
Via Bertola, 31/f a Torino

Non solo DKW ma anche t-shirt, stampe, obliquomi, cofanetti grotteschi e impronte maltesi. Stuzzicatevi l'appetito con questa bella recensione di Fumetti di Carta.
E intanto si lavora alla traduzione in inglese dell'albo per la sua uscita estiva per Fantagraphics...

2 comments:

LUIGI BICCO said...

Ho saputo solo qualche giorno fa, della tua capatina al Popstore di Torino. Danito, il proprietario, mi ha raccontato dell'incontro. Se avessi saputo prima, mi avrebbe fatto davvero piacere conoscerti.

Seguo sempre con grande interesse il tuo lavoro.
Un abbraccio, Sergio.

Sergio Ponchione said...

Caro Luigi, ti ho scritto ora sul tuo blog. Un abbraccio.