Friday, September 14, 2018

Memorabilie estive

Dopo una silenziosa e difficile estate divisa fra lavoro e problemi famigliari, un lungo post per riordinare i lavori pubblicati nel frattempo.


Memorabilia è uscito in Francia per Ici Meme Editions.
Memorabile edizione elegante e cartonata.
A dicembre uscirà anche negli USA per Fantagraphics Books.


Quasi in contemporanea, il 17 giugno ho inaugurato nel mio spazio permanente a FuoriLuogo Asti la mostra delle tavole originali. Fino al 31 dicembre.

Nel numero 12 di Mercurio Loi, chiudo l'albo realizzato da Onofrio Catacchio con quattro mie tavole disegnate nel suo stile. In edicola fino al 24 settembre, in attesa del n. 13 interamente mio.


 Una piccola grande soddisfazione apparire nelle pagine dedicate al mio marinaio preferito. È successo nel n.54 della collana Popeye de La Gazzetta dello Sport. 
Grazie a Luca Boschi.



Le scuole stanno ripartendo e Smemoranda e io non manchiamo all’appello. 
Nella Smemo 2019 ho illustrato l’oroscopo di Giodo...


 ... e realizzato un'illustrazione per il concorso Smemoranda/Kaplan International
In palio una vacanza studio nel Regno Unito di due settimane.



Qui la trovate anche a colori, con tutte le istruzioni per partecipare:

 La nuova smemo si trova anche in golden edition, un vero lingotto.


 Nel volume "Visionaria - Asti nella Letteratura Gotica a Fumetti", a cura della Scuola di Fumetto di Asti, ecco un'illustrazione per una rielaborazione del racconto "La Caduta della Casa degli Usher" di E.A. Poe.



È tutto, ma solo per ora.

No comments: