Thursday, May 17, 2007

Felici & Cantanti


E’ in libreria già da qualche settimana il libro con CD di canzoni ispirate ai classici delle fiabe curato dall’Istituto Barlumen per Fabbri Editori, ricco di illustri e variegati ospiti che hanno prestato le loro voci e strumenti al progetto: da Frankie Hi-NRG a Ludovico Einaudi, da Rocco Tanica (di Elio & le Storie Tese) a Mimmo Locasciulli, passando per Pacifico, Mauro Pagani e molti altri.

La copertina (qui sopra in piccolo, guardatevela in libreria che è meglio) mi ha tenuto ostaggio per intere settimane nello scorso autunno, non tanto per l’effettivo tempo dedicato all’illustrazione di Sgt.Pepperiana memoria (ordini dall'alto), quanto all’esasperante lavoro di documentazione e raccolta del materiale che avrei dovuto inserire nella fotona di gruppo, dai curatori agli ospiti e ai personaggi delle fiabe. I BarluMen m’inviavano foto continuamente, e continuamente gli ospiti c’erano e non c’erano: Tizio ha accettato, puoi metterlo. Caio no, se l’hai già messo toglilo. Sempronio ci dice qualcosa entro domani sera, lascia lo spazio poi vediamo. Ah, c’è anche Pincopallo, cerca di farcelo stare, dai. E il giorno dopo era l’esatto contrario. Verso la fine, a scadenza di consegna imminentissima, la gente ancora andava e veniva, ciarlava e si muoveva, e il mio sclero era totale. STATE FERMI CAZZO, DEVO SCATTARE ! Doveva esserci anche Drupi, l’avevo già messo e m’era venuto benissimo, poi ha dato forfait e ho dovuto topparlo con il Gatto con gli Stivali, aggiunto poi dai grafici. Poi, un bel giorno finalmente CLICK!, scattai, consegnai e l’incubo finì, come spesso accade con gli incubi.

PS: mi sono messo anch’io, il minimo per un tale patimento.
Chi mi scova vince un bel pat pat virtuale.

13 comments:

Anonymous said...

il ranocchio in prima fila lì, se lo si bacia in quale personaggio famoso si trasforma???????????

Unknown said...

ciao ponk, immagine felici e cantanti troppo piccola, ingrandire prego. ho letto il tuo primo ignatz, oggi pomeriggio, bel sole, bel segno. a quando la presentazione ad asti che ci vengo col nicola?

Anonymous said...

Per Silvia: Michael Jackson. Cmq se vuoi puoi anche baciare ME, che son nelle immediate vicinanze e la Sirenetta non mi caga.

Per il Coroner: l'immagine è il meglio ke ho trovato in rete, a me il librazzo ancora non l'han mandato e non posso scannarlo. Mia presentazia Grotesque domenica 3 giugno ore 19.00 al Diavolo Rosso, AT. Poi comunicherò a dovere.

smoky man said...

bella cvr. mi associo al Marcuzzo reclamando pic + grande. Letto "Grotesque" ieri notte e devo dire che... ne voglio altro ;)

smok!

Anonymous said...

Mi associo a smoky man...
Dovresti scrivere sulla copertina "Attenzione: crea dipendenza!"

Manuela (quelladellascuoladelfumettodiasti),
ObliquAddicted

Anonymous said...

Grazie cari, ma il motivo è che le pagine dell'albo contengono Obliquina al 73%, sostanza ke diluita nell'inkiostro di stampa rimane sulle dita durante la lettura, e assorbita genera un'irrecuperabile dipendenza mentale per i contenuti del suddetto fascicolo.

puckilnano said...

finalmente vedo la famosa cover sergentpepperiana di cui mi parlavi!
pare figa, molto, già da queste dimensioni lillipuziane.
senti, ma ci sarai al crack a roma? magari se sanno della tua eventuale disponibilità ti organizzano una mega mostra da guest star come hanno fatto l'anno scorso con bacilieri!

Anonymous said...

Mm no, niente Crack, me ne parlava Valerio Bindi al Comicon, ma per ora ho già dato appunto a Napoli… Stare a zonzo è sempre bello, però poi non combino più un tubo al tavolo da disegno…

Anonymous said...

Michael Jackson non è il mio tipo. e poi son troppo vecchia per lui mi sa.
si ripropone il dilemma. se uno bacia te poi tu in che cosa ti trasformi!???

(madò una volta c'era piu' rispetto per i propri insegnanti lo so....:-D)

Anonymous said...

Ehm, pensavo fossi un'ALTRA Silvia...
Cmq mi trasformo nell'Obliquomo, ovvio. Dubito sia il tuo tipo, la faccia è bella deforme, MAI comunque quanto quella di Maicol Gekson, anzi Geekson.

Anonymous said...

:-)
si potrebbe andare avanti all'infinito...

(lo so silvia è un nome inflazionato.....)

Anonymous said...

Perche non:)

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny