Friday, March 20, 2009

COMICSWAVE 2009


Comicswave è un concorso per fumettisti esordienti che accompagna la prossima edizione di Italia Wave Festival (ex Arezzo Wave), che si terrà a Livorno il prossimo luglio. Il contest prende il via dalla mia mappa qui sopra, fatta su uno spunto degli organizzatori del festival poi sviluppato e arricchito da Giuseppe Palumbo: un'immaginario mondo in cui l'acqua ha preso il posto della terra e viceversa, in cui vive il cartografo cieco Toni Respiro che ne ha tracciato le coordinate grazie a una sorta di ‘terzo occhio’ che gli permette di percepire al di là dei normali sensi. L'invito per i concorrenti è quello di dare un volto al personaggio, approfondirne e completarne le caratteristiche e cercare di mettere su carta il mondo in cui vive, ispirandosi proprio alla mappa e ad altre informazioni, che potete trovare insieme al bando di partecipazione proprio qui.
Più avanti posterò anche il manifesto ufficiale del festival.
Intanto, se siete interessati, chiudete gli occhi, amplificate le vostre percezioni e dateci dentro: la scadenza per la consegna dei lavori è il 30 aprile...

4 comments:

Unknown said...

l'avevo vista ancor prima che tu la postassi, pensa

Sergio Ponchione said...

Ma mi stai proprio addosso allora.
Sono honorè, come la torta.
Santo un giorno, forse.

Dì, il Ferreo Nicola ha invitato anche me a visitar la sua locanda in quel di Bra, quando torni su ci andiamo magari lo stesso giorno?

Unknown said...

io torno a fine mese...facciamo i primi aprilini?

Sergio Ponchione said...

facciamo. quando torni combiniamo.