Thursday, November 04, 2010

Lustro grottesco


Il miracolo s'è compiuto, il cofanetto s'è assemblato, a Lucca s'è venduto e presto sarà distribuito. Con questa Lucca s'è chiuso un ciclo iniziato nel 2005 con il volume dell'Obliquomo. Cinque anni di obliquità assortite in buona parte raccolte in questo ricco scrigno. Un mio pezzetto di vita in una scatola di cartone. Ora è tempo di mettersi al lavoro su un nuovo fronte, che come tutto nella vita prende vita da ciò che è stato per andare oltre. Dove, ancora non lo so bene, ma qualche indizio ce l'ho. Vi terrò informati. Nel frattempo conto proprio su di voi, cari viaggiatori del mondobliquo. Sostenetelo, diffondetelo, o meglio ancora scopritelo. Se finora ne eravate solo incuriositi, è l'occasione perfetta. Grazie in anticipo.

Lucca come sempre è stata generosa di chiacchiere, incontri, dediche, laute cene e pioggia, tanta pioggia, ancora pioggia.

Ringrazio l'organizzazione per l'ospitalità e tutti quelli passati a trovarmi allo stand Coconino. Per una volta risparmio il consueto elenco di saluti sostituendolo con uno scatto preso allo showcase dell'ultimo giorno con Jacopo Moretti. E ora via verso nuove avventure...

5 comments:

diflot said...

come al solito mi ha fatto piacere rivederti, e fare due chiacchiere (scusa la fuga all'inglese durante lo showcase, ma mi ero ricordato un impegno precedente per il quale ero in terribile ritardo :-( )

ho preso il cofanetto e i quattro volumi in più che mi ritrovo di Grotesque li regalerò a questo punto a qualcuno che ancora non ti conosce :P

Mi fa piacere che Grotesque abbia avuto il suo giusto epilogo cartonoso, ma ora non farci aspettare troppo i tuoi nuovi progetti!

A prest.

Sergio Ponchione said...

Consueto piacere mio, Stefano.
Nessun problema per la fuga all'inglese, da fan di Paolo Conte ci sono avvezzo ;)
Grazie per il supporto, anche per quello pubblicitario sul forum di Comicus.
Prima di vedere un mio nuovo coconino credo passerà un bel pò di tempo, ma nell'attesa apparirò come sempre qua e là. Intanto buone traduzioni a te!

The Passenger said...

bellissimo packaging! ma naturalmente anche bellissimi volumi! ^_^

Sergio Ponchione said...

Grazie Christian, peccato che non ci siamo incrociati. Alla prossima ;)

Unknown said...

Maledetto , ora mi toccherà comprarlo, e il problema è che ci ho messo 4 mesi per farmi arrivare il primo (che avrò l'onore di leggere al più presto) e quando ho visto il cofanetto a milano mi è costato una denuncia per sbavamento sconsiderato su scaffalature private!!

Comunque....Stupendo , non ci sono altre parole.