Wednesday, November 05, 2008

Anch'io sono stato un Nazighei

E' successo così, all'improvviso, in quel carnaio umano che era Lucca nello scorso weekend. Sabato ingirabile, domenica quasi. Folla ovunque. Ma tutto bene, non mi sono neanche ammalato. Ci speravate, eh? Invece no, solo sane dediche, saluti, chiacchiere e zuppa di farro, sempre eccellente.




Stavolta son finalmente anche riuscito ad andare al party Selfcomics il sabato sera (qui sopra fra Andrea e Francesco di Coconino, Cattani, Giusy e ?), e proprio lì per pochi ma intensi e illuminanti minuti quel buon scocomerato di Marco Corona mi ha pure trascinato on stage a suonare(?) il basso nei suoi Nazighei, non-gruppo aperto alle improvvisate. Ecco le sfocate ma inoppugnabili prove del mistico evento. Io sono a destra.




Grazie Marcuzzo, i tuoi latrati mi hanno cambiato. Ora mi sento diverso. Migliore. Arf. E grazie a tutti per la compagnia, come sempre preziosissima per compensare le lunghe solitudini del nostro fumettare. Proprio lunedì mentre scendo dal treno di ritorno Palumbo già mi richiama al tavolo. Emergenza, Zanichelli vuole roba che prima non voleva. E di corsa. Il libro è già in stampa. Filo a casa a iniziare la sera stessa e ieri mi son sparato quasi 14 ore filate di lavoro. Spedisco le ultime illustrazie all'1:30, mentre Obama è già in vantaggio. Straniato e stanco, ma neanche tanto, mi compiaccio di una dura e temprante giornata, ma d'umore limpido e senza nei.
Ma forse è perchè son stato un Nazighei.

11 comments:

Anonymous said...

ciao sergio!
che sfiga! quando hai suonato ero fuori a fumare una sigaretta...
ci saremmo potuti incontrare di persona, anzichè solo per email...
vabbuò, alla prossima!
ciao
emiliano (sherwood comix, sono quello che si mangia le unghie col bicchiere di birra in mano nella prima foto! ;-))

Sergio Ponchione said...

Rabuiti! Tranqui, non ti sei perso nulla. Son passato da Beccogiallo mentre Semerano dedicava ma non mi son presentato. Dai, alla prossima. Intanto so ke faccia hai ;)

Unknown said...

ahahahahahahah! dovevi continuare a mangiarti le unghie!

Unknown said...

grande ponchione, manco ti ho sentito, ero coperto dai miei stessi latrati!

Unknown said...

adesso chiedo ai napoletani che magari ci organizzano un concertino

Unknown said...

buon lavoro e baci a emiliano che non passa mai a trovarmi, eppure lavora a uno sputo da qui

Sergio Ponchione said...

Evvai Coroner col concerto sul barcone sotto al vulcanone! Però il mio posto è ai tamburi e lì sarò, se mai ci sarà.
Fai il bravo a Roma, nèh. E saluta la Giovanna.

smoky man said...

kazz mi son perso evento mistico :(

smok post-alluvion :)

Anonymous said...

E noi la tua moleskine. S'è inzuppata?
Stammi bene smok

Alberto Corradi said...

Ciao Ponk, bella la illu bacilieri non bacilieri! Besos, il vampiro stanco (o Albero???)

Anonymous said...

where you come from!