Friday, December 04, 2009

I SETTE NANI LAVORAVANO, MA BIANCANEVE L'HA DATA AL PRINCIPE (e altre piccole uscite natalizie)


Direttamente dalle pagine di «Linus» e della rubrica «Cedo Cane Perché Morto», tutte le più incredibili offerte di lavoro mai pubblicate sul web: «modellista intimo maschile», «addetto ciclo attivo», «indossatrice scarpe», «mobility manager» e molti molti altri orrori con cui tentare la scalata a uno stipendio in doppia cifra.
Il best seller del 2010, capace di tenervi svegli fino all'alba, tanto la mattina non dovete alzarvi per andare a lavorare.

Catone & Lorentz scrissero, io copertinai.
Un prezioso e utile regalino per i vostri amici e amicie disoccupè. In tutte le librerie per Baldini Castoldi Dalai editore. Potete saperne di più qui e soprattutto quo, o comprarlo direttamente qua.

Sempre fra le pagine linusiane, a cura di DJ Lebowsky, sul numero di dicembre debutta la nuova rubrica DiscoRockoteca, fenomenologia avanzata del dancing rock. Ovvero guida minima al rock da ballare. Si parte con The Clash!

Gabriele Lunati invece ci parla dei possibili fini di tutti i nostri dati, profili e password concesse a internet al sopraggiungere del trapasso...

Poi. Per il numero 43 di Slowfood in uscita in questi giorni sono stato chiamato a illustrare la seguente frase: "la biodiversità agricola e alimentare deve essere preservata"

Disponibile è anche il libro/cofanetto sul Babau curato dalla battagliera Amal featuring una mia illustrazione, di cui già parlai.



Altra illustrazione è contenuta in “Comunista a chi?”, supplemento speciale de Il Manifesto in edicola giovedì 17 dicembre e in vendita all’impegnativa cifra sostenitrice di 50 euro. Se però il generoso spirito natalizio è già in voi e volete contribuire a mantener viva la voce del quotidiano nelle edicole sapete cosa fare.




In "Quell'africana che non parla neanche bene l'italiano", romanzo finalista al Premio Calvino 2009 di Alberto Mossino edito da terrelibere.org, di illustrazioni ce ne sono ben 10, in ruvido blanco y negro. I disegni, realizzati l'anno scorso per Un viaggio allucinante, uno spettacolo il cui testo è diventato poi parte integrante del libro, avranno poi anche una seconda pubblicazione altrove il prossimo anno. Al tempo li posterò, ma intanto potete vederne qualcuno qui.

10 comments:

Unknown said...

come sempre great!!!!!

Emanuele Messina said...

bellissime ^__^

Sergio Ponchione said...

grazie, mi sento le gambe molli.

thomas said...

madonna quanta roba, non ti si sta dietro! :)

valentina besegher said...

Cristo il nonno! :D

Sergio Ponchione said...

superfisico: ho già scovato l'homepage, attendo la messa on line. E quella in scena? fatta o posticipata?

mein liebe besegher: un applauso alle eccellenti poste berlinesi. prima di natale ti scrivo. amiciccia rules!

thomas said...

fatta, fatta! la prossima è il 24 gennaio, sempre qui a milano. i supernewton sono venuti proprio belli. :)

Amal said...

ah. fantastico. tipo che sono messa cos= bene con i miei neuroni ch eieri ho commentato il post sotto a questo. invece che questo.


i'm a genius.

Sergio Ponchione said...

Amal, i tuoi neuroni stavano comunque meglio del mio rene destro, che domenica scorsa ha pensato bene d'inventarsi la sua prima e diobono già spero ultima colica per scrollarsi di dosso un pò di sabbietta smossa da un idromassaggio termale in valle d'aosta. Giuro. dieci minuti buoni di bolle sparate a mille sulla schiena e via di corsa al pronto soccorso il giorno dopo. A seguire, dolorosi giorni infernali in calando fino a oggi, in cui sto di nuovo bene grazie. Una vera colica da scemi che s'è mangiata tutto, regali e auguri compresi, confinandomi per una settimana filata in hotel da mamma e papà, dove da moribondi un posto c'è sempre.
Il tuo amaliante omaggio purtroppo ancora non ce l'ha fatta ma già ti ringrazio, e lo stesso faccio per tutti gli auguri ricevuti in privè e non ricambiati. Abbiate paz, è andata così. Quindi, seppur in ritardo: Buone Feste a tutti.
torno presto.

Anonymous said...

Great read! I wish you could follow up to this topic

cheap nolvadex